Manoscritti e Read to Read

Read to Read

Cari amici,

siamo felicissimi di ricevere ogni giorno i vostri manoscritti e orgogliosi della fiducia che mostrate quotidianamente nei nostri confronti. Tuttavia è impossibile per una realtà come la nostra poter reggere l’urto delle centinaia di proposte che ci arrivano settimanalmente.
Come ben saprete cerchiamo di rispondere a tutti ma non possiamo promettervi né tempi brevi né schede di lettura gratuite. Per correttezza vi comunichiamo che, in linea di massima, i tempi previsti non sono inferiori ai tre-quattro mesi.
Ensemble non è una casa editrice a pagamento e vive di risorse proprie: per proseguire la nostra continua ricerca sulla narrativa italiana contemporanea abbiamo bisogno del tempo necessario da dedicare a ogni singolo manoscritto.

Continua però l’iniziativa Read to Read che, insieme ai premi che durante l’anno saranno istituiti, è l’unico modo per accorciare i tempi di lettura.
Coloro che parteciperanno, infatti, saranno inseriti in un canale preferenziale che gli permetterà di sapere entro un mese se il libro si colloca o meno nei nostri piani editoriali.
Aderire è semplicissimo: leggi un nostro libro a tua scelta e inviaci la tua recensione (anche breve) all’indirizzo manoscritti@edizioniensemble.it (contemporaneamente puoi inviarci il tuo manoscritto, insieme a una sinossi e a una breve biografia). Anche in questo caso non sono più previste schede di lettura.

Se desiderate ricevere, invece, una valutazione scritta della vostra opera, da questo momento in poi sarà possibile affidarsi a Livresseun’agenzia di servizi editoriali, facente parte comunque del nostro gruppo, che effettuerà questo servizio a costi contenuti.

Sicuri di continuare questo meraviglioso viaggio insieme a voi, vi facciamo i nostri più sentiti auguri per la realizzazione del vostro sogno.

Allons Ensemble!